La Caletta St. Peter

 
 

A pochi passi dalla basilica di San Pietro, sotto l'antico ponte della ferrovia vaticana, vi aspetta La Caletta San Peter, un ristorante raffinato ma informale, dove il sapiente utilizzo di un architettura sobria e ricercata allo stesso tempo, il giusto equilibrio tra i toni del bianco e del nero e gli esclusivi elementi di design, ricordano le accattivanti atmosfere newyorchesi facendone uno dei ristoranti più alla moda del centro.

Le materie prime utilizzate ed i prodotti di altissima qualità sono alla base dei piatti che vengono preparati e serviti con grande cura.
Il pesce, sempre fresco, arriva quotidianamente da Ponza, da Formia e dal golfo di Gaeta ed è l'elemento principe del menù proposto.

Oltre alle specialità marinare, meritano particolare attenzione le carni ed i piatti tipici della tradizione romana: veri capolavori.

Il tutto accompagnato da una carta dei vini che, a solide proposte italiane, contrappone anche interessanti etichette d'oltralpe, con ottime etichette dalla Loira e dalla Borgogna.

 

Home        I Menù        Gallery        Eventi        Contatti